Menu
Incontro con la Presidente d'Estonia

Incontro con la Presidente d’Estonia

La scoperta dell’Estonia

Sono ormai anni che viaggio in lungo e in largo per l’Estonia. Un Paese che ho scoperto grazie a degli amici conosciuti durante il loro programma Erasmus svolto in Italia. Non avrei mai pensato che da un’amicizia, nata grazie ad un programma di scambio Europeo, potesse nascere tanto.

L’Estonia è un paese da scoprire, con il suo popolo riservato, sportivo e colto e la sua natura che non ha nulla da invidiare ad altri. Un popolo che alle spalle ha secoli di storia, menzionati già al tempo degli antichi romani.

 

Il libro

Come autore di libri di viaggio e di reportage ad un certo punto mi è stato chiesto dagli amici estoni, quasi con sorpresa, come mai non avessi scritto un libro sull’Estonia. Dopo un po’ di valutazione ho accettato la sfida. Ed è così che oggi nelle librerie si trova il primo libro interamente dedicato all’Estonia in Italia.

 

L’incontro con la Presidente della Repubblica d’Estonia

Questo libro mi piace definirlo un ponte culturale tra due paesi agli antipodi d’Europa. Dell’Estonia in Italia si sa troppo poco e sono davvero felice di aver contribuito a promuovere la cultura di quel magnifico Paese.

E’ stato un vero onore consegnare alla Presidente della Repubblica d’Estonia H.E. Mrs Kersti Kaljulaid una copia del libro Estonia. L’incontro è avvenuto in occasione dell’apertura della mostra dedicata al pittore estone Konrad Mägi a Torino presso Palazzo Reale. Un’iniziativa questa volta a far conoscere le eccellenze estoni al mondo della cultura italiana.

© Franconiphotos.eu – Tutti i diritti riservati.

4 months ago Commenti disabilitati su Incontro con la Presidente d’Estonia