Skip to content

Milano, il Palazzo della Ragione e la Mostra Italia Inside Out.

Milano ha molto da offrire in termini culturali e la fotografia è spesso al centro della sua vita culturale attraverso mostre di grande rilievo. Solo per citarne alcune appena passate: la mostra Wildlife Photographer of the Year, quella sui grandi spazi interpretati da Walter Bonatti, un’altra Sull’Italia durante la liberazione con importanti scatti di Robert Capa ed ora l’appuntamento fotografico Italia Inside Out al Palazzo della Ragione.

In totale più di 600 scatti che mostrano l’Italia in due distinti momenti espositivi, il primo, quello in corso e che rimarrà in esposizione fino al 21 giugno, riguarda l’Italia attraverso svariati punti di vista di fotografi italiani. La seconda, che si terrà dal 1 luglio al 27 settembre, rappresenta invece l’Italia attraverso gli sguardi di importanti fotografi stranieri.

Insomma per gli appassionati di fotografia un appuntamento da non perdere, uno tra i tanti, in uno spazio espositivo, quello del Palazzo della Ragione, che è stato recentemente rinnovato e completamente vocato alle esposizioni fotografiche. Situato in pieno centro, a vista Duomo, questo Palazzo persevera nella sua importanza storico culturale e vi consiglio vivamente di farci un salto.

Nella fotografia di copertina di questo post potete osservare un visitatore durante la mostra, uno scatto rapido, in un contesto abbastanza buio, realizzato con un banale cellulare. Non posso che esortare chiunque a cimentarsi con la fotografia con i mezzi a sua disposizione perché non è detto che non si possano ottenere risultati del tutto soddisfacenti.

© Franconiphotos – Tutti i diritti riservati.

 

CategoriesNotizie