Menu
Nella natura, tra il silenzio della montagna.

Nella natura, tra il silenzio della montagna.

Immersione nella natura.

Amo la vita di città e la sua incredibile frenesia e follia ma altrettanto apprezzo il piacere della tranquillità e la pervasività della natura di cui facciamo parte.

La natura viene troppo spesso messa fuori dal nostro campo visivo, presi come siamo dalla nostra vita fatta di appuntamenti, lavoro, responsabilità di ogni tipo, traffico e persone.

Nonostante ciò la natura è sempre lì, ci circonda, ha i suoi cicli e le sue regole che dobbiamo conoscere e rispettare. Possiamo scegliere di non vederle ma questo non cambierà quelle regole di cui dovremmo essere consci. Abbiamo vissuto nella natura per milioni di anni e ancora oggi, forse più che mai, ne sfruttiamo le sue risorse.

Il meglio che possiamo fare è darci la spinta per imparare ad esplorarla, di far un passo indietro dalla nostra vita sempre di corsa e tornare al silenzio, all’arte del pensare e ad ammirare lo stupendo ed incredibilmente complesso ambiente in cui siamo immersi.

Al di là di tutte queste considerazioni a breve inizieranno le missioni fotografiche di un mio nuovo reportage che mi riporterà sulle più alte creste delle Alpi. Meglio rimettersi in forma ed essere pronti a scalare.

© Franconiphotos.eu – Tutti i diritti riservati.

9 months, 1 week ago Commenti disabilitati su Nella natura, tra il silenzio della montagna.