Skip to content
vaskna

Alba in Estonia

Alba in Estonia.

Trovarsi nell’aria frizzantina della mattina davanti alle acque di un lago che sembra uno specchio di colori pastello significa rimanere senza fiato davanti a tale bellezza.

Tutto attorno una quiete assoluta, oltre le acque, si trova la foresta scura contrastata dal rosso fuoco dell’alba che avanza.

L’Estonia è permeata di una natura spettacolare, viva ed avvolgente. Lontani dalla folla, lontani dallo stress, lontani dalle preoccupazioni di chi vive nelle grosse metropoli qui si rigenera lo spirito. Lo stesso spirito che gli estoni hanno nel loro sangue, devoti più alla natura che non alla religione.

Vedere per credere.

La foto è stata scattata nel parco naturale protetto di Haanja, sotto la collina e foresta di Suur Munamägi, lambita dalle acque del lago Vaskna. Qui Margit and Ahti hanno creato un albergo country house con un ampio parco giardino accanto. Un po’ li invidio pensando che ogni giorno possono godere di tale spettacolo. Se avrete occasione di poter usufruire della loro accoglienza fatevi raccontare la loro storia e scoprirete una storia comune a tanti baltici.

© Franconiphotos.eu – Tutti i diritti riservati.