Skip to content

Presentato a Milano e Genova il libro si combatteva qui!

Presentato a Milano giovedì 23 novembre in una sala gremita il libro “Si combatteva qui! 1914 – 1915 Nei luoghi della Grande Guerra” di cui sono autore ed edito con la prestigiosa casa editrice Hoepli.

Sono intervenuti Lorenzo Cremonesi, corrispondente di guerra del Corriere della Sera, Marco Albino Ferrari, direttore di Meridiani Montagne e Alberto Saibene della Hoepli.

L’evento, a due passi dal Duomo, è stata un’ottima occasione per riportare alla luce tante delle storie completamente dimenticate e che il libro, un vero e proprio inedito nel suo genere, ripercorre con cura storica e fotografica.

La volta di Genova è stata sabato 25 novembre presso la millenaria sala della Commenda di Pré dove è attualmente esposta l’omonima mostra fotografica da cui è scaturito il libro. Ad introdurre insieme a me Andrea Plebe, direttore della pagina culturale del Secolo XIX.

Tra il pubblico persone visibilmente emozionate dalle storie ricordate attraverso le fotografie del libro. Una missione precisa: ricordare per non ripetere.

Il libro è disponibile in tutte le principali librerie d’Italia e on line sui principali siti web di e-commerce o direttamente sul sito della casa editrice a questo link.

La mostra fotografica sta girando l’Italia e l’Europa e la sua pagina ufficiale è visitabile su questo sito nella sua pagina dedicata.

© Franconiphotos.eu – tutti i diritti riservati.