Skip to content
slovenia

Slovenia.

Una sera di parecchi anni fa, a bordo di una vecchia auto, varcai per la prima volta il confine con la Slovenia. All’epoca i controlli c’erano ancora e il poliziotto di frontiera controllò ampiamente il veicolo prima di elargire un ampio sorriso pronunciando “dobrodošli”, benvenuti.

Non avrei mai immaginato che, a distanza di anni, considerata la conoscenza della Slovenia sviluppata con il tempo, un editore mi avrebbe chiesto di pubblicarne una guida da “insider”.

Dopo un anno di duro lavoro, lunedì mattina alla fiera internazionale del turismo di Milano, BIT 2017, il neo Direttore dell’Ente Sloveno per la promozione del Turismo ha annunciato con entusiasmo al pubblico questa iniziativa editoriale dedicata alla verde Slovenia.

Nella guida ho cercato di trasmettere tutta la mia passione per questo paese giovane, verde, allegro, pieno di vitalità e di natura che ha catturato le mie attenzioni sin dai primi minuti da quando varcai il confine attraversando quelle vallate stupende.

Ho cercato di dare non un elenco di bei posti da visitare ma una prospettiva da “insider” per chi voglia viaggiare comprendendo le radici e le peculiarità del paese che visita.

La guida ha un taglio molto personalizzato in quanto, come autore e fotografo, ho curato interamente sia la parte testuale che la parte fotografica.

A breve riceverete le date precise delle presentazioni del libro. La prima sarà in occasione di Tempo di Libri, Fiera dell’editoria italiana dal 19 al 23 aprile a Milano alla Fiera di Rho. La seconda sarà presso lo spazioso loft di Morellini Editore in via Farini in data da stabilirsi durante la seconda settimana di maggio.

Vi aspettiamo!

Per leggere la scheda libro clicca qui.

© Franconiphotos.eu – Tutti i diritti riservati.